Volete far valere le Vostre perdite nella fusione tra Credit Suisse e UBS? Allora, aderite subito all'azione legale ai sensi dell'art. 105 LFus!
Variante 2
Costi a carico dei finanziatoridel contenzioso
Procedura
-
Registrate Vi su questo sito per partecipare alla causa ai sensi dell'art. 105 FusG e quindi incaricate SASV di rappresentarVi nei confronti di UBS. Non sono previsti costi.
-
Il SASV Vi invia una procura via e-mail, che Voi firmate e rispedite via e-mail. Il SASV controllerà quindi se sono stati presentati tutti i documenti necessari. Se i requisiti sono soddisfatti, il SASV Vi confermerà l'accettazione.
-
Il SASV seleziona uno o più azionisti campione. In consultazione con il SASV, questi azionisti campione incaricano lo studio legale Niedermann Attorneys at Law di Zurigo di far valere i loro diritti ai sensi della Legge sulle fusioni. Lo studio legale prepara la richiesta e la presenta al tribunale competente di Zurigo.
-
Il SASV rappresenta i Vostri interessi, successivamente parteciperete alla causa.
-
SASV ottiene i fondi necessari per il finanziamento della causa da terzi e offre il finanziamento della causa agli azionisti partecipanti. SASV non trae alcun profitto dal finanziamento delle controversie.
-
In caso di esito positivo delle trattative o della causa, gli azionisti partecipanti riceveranno una liquidazione corrispondente alla differenza di valore tra il prezzo stabilito nell'accordo di fusione e il prezzo stabilito dal tribunale. Il guadagno potenziale dipende quindi sia dal prezzo per azione stabilito dal tribunale sia dal numero di azioni detenute dall'azionista al 19 marzo 2023.
-
In caso di esito positivo, SASV riceve tutti i costi del procedimento legale nella misura in cui questi non siano stati pagati dalla controparte in conformità alla legge o alla transazione. Il SASV riceve poi il 33% dei proventi rimanenti, che vengono versati al finanziatore del contenzioso come compenso per il finanziamento del contenzioso. Di fatto, la partecipazione alla causa è priva di costi e rischi per gli azionisti partecipanti.
-
È possibile stipulare accordi individuali per partecipazioni superiori a 500.000 azioni per azionista. Contattateci.
-
Esempio di esito positivo: se il tribunale dovesse assegnare un risarcimento di 3,07 franchi per azione, ad esempio, i costi del procedimento per azione sostenuti dal finanziatore della causa verrebbero prima detratti da questo importo. Nel nostro esempio, 0,07 franchi per azione. Dei 3,00 franchi rimanenti, 1,00 franchi (33%) andrebbero al finanziatore della controversia e 2,00 franchi (66%) all'azionista. Con un'ipotetica partecipazione di 100.000 azioni, il finanziatore della controversia riceverebbe quindi un totale di 100.000 franchi e l'azionista 200.000 franchi.
-
Il SASV Vi terrà costantemente informati sullo stato delle cose e prenderà decisioni a maggioranza tra gli azionisti partecipanti. Ciò può riguardare, ad esempio, la votazione sull'accettazione di una proposta di transazione.
Nota: Per partecipare, l'azionista partecipante deve detenere almeno 5.000 azioni Credit Suisse al 19 marzo 2023.